Terraemotus Neapolitan Talent (Tnt) è il talent show del Trianon Viviani – teatro della Canzone napoletana, che si tiene tutti i mercoledì alle 20, dal 12 gennaio al 27 aprile.
Ideato dal direttore artistico Marisa Laurito, questo contest, che ricerca i talenti più esplosivi del canto, è presentato da Gennaro Monti con Tiziana De Giacomo.
I concorrenti – da cinque a sette per serata – si esibiscono sul palco del teatro, per il pubblico presente in sala e per quello collegato in diretta streaming sulla pagina Facebook del Trianon Viviani.
Al termine di ogni serata una qualificata giuria tecnica, presieduta dal regista Bruno Garofalo, stila, a insindacabile giudizio, una classifica, tenendo conto del consenso espresso dal pubblico in sala e dai likes registrati sul canale social, e proclama il vincitore della serata.
Alla fase finale accedono i vincitori delle serate, nonché i migliori classificati ripescati.
I due migliori talenti esplosivi che si aggiudicheranno la finale potranno essere inseriti nella compagnia Stabile della Canzone napoletana.
Le candidature sono aperte fino all’esaurimento delle partecipazioni previste. Per gareggiare occorre inviare, all’indirizzo casting@teatrotrianon.org
• i dati anagrafici (nome, cognome, domicilio, recapito telefonico e di posta elettronica) e il curriculum vitæ aggiornato, con l’autorizzazione al trattamento dei dati;
• due foto a colori, di cui una a figura intera;
• una traccia audio in formato mp3 e/o un paio di links di una performance canora;
• l’indicazione dei titoli di due brani che si intendono interpretare (tra queste il teatro sceglie quella che sarà eseguita); almeno uno deve essere una canzone napoletana;
• la precisazione sulla modalità di accompagnamento musicale prescelto: se con una “base” costituita da un file digitale nel formato mp3, memorizzato in una pen drive usb, o con l’accompagnamento di un massimo di due strumenti musicali.
Ai sensi della normativa sanitaria vigente, ai concorrenti è richiesto il certificato di un tampone antigenico effettuato entro le 24 ore dall’esibizione.
Per l’accesso al teatro è obbligatorio il possesso del green pass valido e l’uso della mascherina ffp2.
Il Titolare del trattamento dei dati forniti dai concorrenti è la fondazione Trianon Viviani, con sede legale in piazza Vincenzo Calenda, 9 – 80139 Napoli. I dati saranno trattati secondo i principî di liceità, correttezza, trasparenza, sicurezza e riservatezza e la norma di legge.