Teatro Trianon Viviani

Veronica Mazza in “La tazzina blu”

Veronica Mazza

in

La tazzina blu

teatro musicale

11 maggio 2024 alle ore 21.00 12 maggio 2024 alle ore 18.00
Acquista
Teatro Trianon Viviani

spettacolo comico musicale di Maria Mazza

con (in o.a) Barbara Buonaiuto, Nicky Pezzolla, Helen Tesfazghi, Italia Vogna

Moka swing orchestra

scene Carlo De Marino
costumi Anna Giordano

regia Bruno Garofalo
aiuto regia Daniele Gianpaolo

produzione Commedia futura

 

scene Carlo De Marino

costumi Anna Giordano

 

regia Bruno Garofalo

aiuto regia Daniele Gianpaolo

 

produzione Ass. Commedia Futura

 

presentazione

Veronica Mazza è in scena con uno spettacolo comico musicale accompagnata da altri talenti femminili.

Attraverso questo “one woman show”, l’attrice partenopea, con la sua verve comica, vuole offrire al pubblico un’occasione esilarante e appassionante per conoscere l’immaginifico e incantevole mistero della femminilità napoletana.

Cuore dello spettacolo è la musica napoletana, suonata dal vivo dalla Moka swing orchestra e interpretata dalle splendide voci di quattro cantanti di diversa formazione: la verace Barbara Buonaiuto, l’afro-napoletana Helen Tesfazghi, l’italo-brasiliana Italia Vogna e lo “swingante” Nicky Pezzolla.

Una cavalcata entusiasmante tra le note e le parole della grande cultura napoletana, contrappuntata dalle riflessioni, divertenti ed emozionanti, di chi avverte anche il peso di questa tradizione, oltre che l’orgoglio, di dover essere, a suo modo, moderna epigona e figlia.

«Quante parole, quante riflessioni e soprattutto quante poesie e quante canzoni sono state dedicate nel corso della storia alle donne di Napoli?» si chiede e ci chiede Veronica Mazza, che prosegue: «Donne come angeli scesi in terra, prostitute, mamme esemplari, “malafemmene”, spose, amanti, oggetti di desideri irraggiungibili o perduti per sempre, giovanissime adolescenti o signore un poco più “appassuliatelle”».

Per l’attrice «l’intero universo femminile, vissuto all’ombra di un ribollente vulcano, è stato raccontato con passione e delicatezza davvero senza eguali soltanto dagli uomini: ora io vorrei dire la mia».

date

Sabato 11 Maggio 2024
21.00
Domenica 12 Maggio 2024
18.00

galleria fotografica