tratto da “Le avventure di Tom Sawyer” di Mark Twain
scritto e diretto da
Virginio De Matteo
con
Raffaella Mirra,
Mimmo Soricelli,
Vincenzo De Matteo
scenografia Claudio Mirra
costumi Nico Celli
direttore di scena Maurizio Iannino
luci e fonica Claudio Mirra
Trama
Il piccolo Tom, un discolo di bambino che più discolo non si può, vive la sua infanzia giocosa e spensierata in uno dei tanti paesini situati sulle sponde del Mississippi.
Per Tom, monello e birbante, la vita è un gioco perpetuo e un’avventura continua; non sa stare fermo un momento, trascorre il suo tempo a cacciarsi nei guai.
E “saltellando” da un guaio all’altro una sera, insieme al suo amico Huck, ha addirittura varcato le soglie del cimitero per mettere in pratica l’ennesima marachella. In questo strano luogo, loro malgrado, assistono a un delitto; e l’assassino, che si è accorto della presenza dei due monelli, vuole metterli a tacere per sempre. Ma intelligenza e furbizia non mancano, e fortunatamente riescono a scamparla ancora una volta.
E ora?… Le avventure sono finite? Neanche per sogno! Forza, si va a vagabondare sulle rive del “Grande Fiume” per imitare le gesta dei più famosi “pirati”!
Note sullo spettacolo
Lo spettacolo contiene tutti gli aspetti della suspense e del divertimento tipici della narrazione “avventurosa”. Gli attori con una recitazione ritmata e piena di situazioni comiche e paradossali, riescono a coinvolgere i piccoli spettatori e a condurli nel meraviglioso e avventuroso mondo di Tom Sawyer e del suo Mississippi.
età consigliata dai 6 anni in su – tecnica teatro d’attore – durata 1 h c.a