presentazione
PEPPE BARRA
« Ho conosciuto la musica di Tommaso Primo. Mi è piaciuta. Tommaso mi aveva chiesto di fare una canzone, ospite nel suo disco: l’ho fatta, mi è piaciuta. Lui è un ragazzo intelligente, scrive bene, interpreta bene e comunica – finalmente un giovane che comunica e mi emoziona – e nella sua musica ho trovato un sapore antico, ma nello stesso tempo moderno. Me piace proprio! »
3103 live streaming
Nel suo concerto Tommaso Primo presenta 3103, un album fantascientifico che racconta un futuro immaginario. Il numero “3103” rappresenta una data, quella di un ipotetico esodo dell’umanità, in partenza dalla Terra e alla ricerca di nuovi pianeti dove poter condurre la propria esistenza. Il lavoro è diviso in due aree narrative: quella di matrice terrestre, dedicata a ciò che avviene prima del viaggio, e quella di natura astrale, con avvenimenti successivi alla partenza. Cassiopea è la ballad che fa da spartiacque ai due momenti del racconto.
3103 è un album ironico rispetto ai clichés di cui la società moderna è schiava, deciso nel messaggio ecologista, feroce nella critica al potere. È musicalmente ispirato alla tradizione soul statunitense con sfumature tropicaliste e innesti r’n’b e rap, il tutto condito da un suono vintage di matrice ‘70-‘80. La poetica nerd si mescola alla tradizione del lessico partenopeo, creando un’originale forma di linguaggio ed espressione artistico-comunicativa.
Alpha Centauri 081 (Tommaso Primo – Tommaso Primo, Daniele Chessa, Luigi Scialdone)
La leggenda del superman napoletano (Tommaso Primo – Tommaso Primo, Daniele Chessa, Luigi Scialdone)
Godzilla (Tommaso Primo – Tommaso Primo, Daniele Chessa, Luigi Scialdone)
Metafisica (Tommaso Primo – Tommaso Primo, Vincenzo Foniciello)
Prayer for Kumbaya (Tommaso Primo – Tommaso Primo, Vincenzo Foniciello)
Cassiopea (Tommaso Primo – Tommaso Primo, Daniele Chessa, Luigi Scialdone)
Hola Madre natura (Tommaso Primo – Tommaso Primo, Daniele Chessa, Luigi Scialdone)
Posillipo interno 3 (Tommaso Primo – Tommaso Primo)
San Pasquale a Chiaja (Tommaso Primo – Tommaso Primo)
Tu ca si’ na stella (Tommaso Primo – Tommaso Primo, Vincenzo Foniciello)
Flavia e il Samurai (Tommaso Primo – Tommaso Primo, Vincenzo Foniciello)
Anime e Cartoon (Tommaso Primo – Tommaso Primo, Vincenzo Foniciello)
Viola (Tommaso Primo – Tommaso Primo, Vincenzo Foniciello)
Gioia (Tommaso Primo)
CHIARA PIROLLO (Nocera Inferiore, 1995)
intraprende studi in Sociologia all’università di Salerno, fermando ogni attimo della propria vita attraverso la fotografia. Nel 2017 inizia il suo percorso artistico al Centro di Fotografia indipendente che le permette di esporre a Magazzini Fotografici il progetto “Intumus” che si concentra su esperienze visuali sul corpo e la fisicità scattate in analogico. Nel 2019 è stata una degli otto selezionati per “Photo Lab – Laboratorio fotografico” a cura di Antonio Biasiucci, inserito nel progetto “OpenHeArt” proposto dal ministero per i Beni e le Attività culturali, che le ha permesso di esporre il progetto finale “Toilette” a villa Pignatelli. Ha partecipato al progetto fotografico collettivo “Né santi né eroi” a cura di Mario Spada.
galleria fotografica